mercoledì 4 luglio 2007

Ma l'Italia esiste?

Oggi mi sento particolarmente critico, sarà la stanchezza che mette in risalto le cose che non vanno ...
Come pagina iniziale del browser ho iGoogle e ,tra i vari plug-in, ho inserito anche le immagini messe a disposizione dalla NASA aggiornate giornalmente; oggi hanno pubblicato questa


Impossibile non notarla, impossibile non guardare quei colori, quelle strisce, le persone che applaudono... ora, dell'America si potrà dire di tutto di più, ma certamente non che non sia patriottica.
Allora mi viene una domanda: ma l'Italia? Fatta eccezione per le frecce tricolori che esaltano la nostra bandiera, dov'è finito il nostro patriottismo?
Quanti di voi hanno una bandiera del nostro tricolore? Quante persone riflettono sui significati di quei colori? Quanti la amano?
La legge dice che bruciare una bandiera, o cmq recare offesa ad essa, è perseguibile; eppure nel mio paese sono tre lunghi anni che la scuola superiore tiene sventolanti due stracci con neppure tutti e tre i colori, pensate che le intemperie l'hanno recisa all'altezza del bianco.
Fatto presente ai carabinieri mi hanno risposto: si, ma cosa vuoi farci!
Fatto presente al vicesindaco ha passato la palla avvelenata al direttore scolastico.
Dato che quest'ultimo non è mai presente, l'ho detto ai due bidelli, ad una mia ex professoressa, e tutti e tre allegramente si sono fatti una grassa risata...

Bella l'Italia, i miei complimentoni! Ma siamo seri... dove vogliamo andare in queste condizioni?

Nessun commento:

Posta un commento