lunedì 7 maggio 2007

Apocalypse Show a rotoli

Oggi leggevo sul "leggo" la notizia del crollo degli ascolti di Apocalypse Show, palleggiando la colpa tra Del Noce e Funari.
Sfortunatamente sono riuscito a vedere solo la prima puntata, la seconda l'ho persa, ma non mi sembrava malaccio il format.
Cmq sia, tornando a noi, la prima cosa che mi è venuta in mente dopo aver letto l'articolo è che gli italiani si lamentano ormai da anni della "tv spazzatura", s'infuriano per i reality show, non sopportano Maria de li Pippi (non la persona intendiamoci, ma l'icona che rappresenta per i suoi programmi), ma poi quando qualcuno propone qualcosa di diverso, ecco che nessuno l'ascolta.
Mi riferisco a ciò che Funari diceva riguardo a problemi mondiali, all'inquinamento ad esempio, alle stragi, etc etc, ma sono notizie che nessuno più vuole ascoltare.
In compenso, the "big brother" continua inesorabilmente il suo successo, spuntano reality come fossero funghi, pertanto qualcuno che se li dovrà pur vedere questi programmi!
Signori miei, il popolo è sovrano e la televisione non fa che adattarsi alle esigenze del pubblico! Quindi almeno smettiamo di fare gli ipocriti e diciamolo pure che siamo un popolo da tv spazzatura, perchè alla fin della fiera è quello che vogliamo trovare.

Nessun commento:

Posta un commento