giovedì 20 dicembre 2007

Carcere: vacanze premio?

Probabilmente sono tanto lontano dalla realtà che non riesco a capire... VACANZE PREMIO per i detenuti? E perchè? Forse per qualche anno si è comportato bene in carcere dopo aver commesso una rapina o un omicidio? Magari lo "premiamo" per aver represso anche solo per un'ora la sua follia omicida? La premiamo per cosa? Già un carcerato, quindi colui che ha commesso un crimine, ha sbubito processo ed è stato condannato pesa sulle casse dello stato (quindi le nostre che invece abbiamo paura anche solo di prendere una multa); già paghiamo fior fior di quattrini psicologi, assistenti sanitari perchè giustamente ne hanno il diritto, secondini, direttori, poliziotti e che dir si voglia a causa loro, per aver commesso dei reati e in più gli "regaliamo" anche le vacanze premio???
Chiedetelo ad un padre di famiglia che ha sempre lavorato onestamente e duramente se il suo datore di lavoro gli propone delle "vacanze premio" e vedete cosa gli risponde!
Quindi, facendo un sunto, alle persone oneste che mandano avanti questa società con tutti i problemi quotidiani connessi, che pagano le tasse, che sudano per portare a casa la pagnotta di pane, che fanno arricchire le casse dello stato "no, mi spiace, non sei stato abbastanza buono da meritarti un meritato premio", per coloro invece che hanno infranto le leggi, hanno privato della vita diverse persone, magari i propri genitori, non pagano le tasse, se non sbattono del prossimo e per questa cosa comune che chiamiamo stato, allora "si, sei stato davvero buon nel non infrangere la legge, allora ti PREMIO con una vacanza"?
Poi ci si chiede del perchè l'Italia sia una nazione che va in rovina...

1 commento:

  1. è proprio vero, qui meno fai e meglio è, anzi peggio fai e più ti rispettano..

    RispondiElimina